CORSO MASSAGGIO INFANTILE LAVENA PONTE TRESA(VA)

Perché decidere di partecipare al corso?

Ogni mamma coccola il proprio bimbo.. e  impara a comprendere i segnali che invia.

…..La pratica del massaggio aiuta a rafforzare  l’attaccamento ed aumentare  la propria autostima verso se stesse e le proprie competenze genitoriali. Facilita la produzione Ossitocina e Prolattina favorendo la produzione di latte, ed è uno strumento di prevenzione e riduzione  della depressione Post-Partum.

I benefici del massaggio  nel  bambino e nella famiglia:

-Interazione;

creare un rapporto empatico “uno a uno” e ricevere un contatto amorevole e la sensazione di essere ascoltato, amato, rispettato.

Stimolazione;

attraverso il massaggio  vengono stimolati i vari apparati, circolatorio, respiratorio e i sistemi  linfatico, nervoso, ormonale, immunitario.

Sollievo;

praticandolo il massaggio in maniera regolare può aiutare in caso di coliche addominali, meteorismo, stipsi, dentizione, tensioni psico-fisiche ed ipersensibilità al tatto.

Rilassamento;

il massaggio facilita la regolazione veglia-sonno, migliorando la capacità di addormentamento, il contatto induce  il cambiamento ormonale  riducendo  gli ormoni dello stress, come il Cortisolo, ACTH, Norepinefrina,  ed aumentando la produzione di Ossitocina e Serotonina, ormoni del rilassamento.

 

corso-bimbi-gennaio-17bis

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*