Oggi vi parlo Aspen fiore N°2 .

Aspen, Populus Tremula della famiglia delle Salicacee, è un albero sottile  che non supera i 2,40 metri, è caratteristico dell’Europa, Africa e parte dell’Asia, lo si trova un po’ ovunque, ha una vita breve rispetto agli altri pioppi, vive circa un secolo, mentre gli altri anche 2/3 secoli, è l’unico pioppo che cresce spontaneo nei boschi senza restare soffocato dagli altri alberi. Gli  amenti compaiono prima della fogliazione verso marzo/aprile, ed hanno una particolare forma pendula, ed i suoi semi lanosi vengono trasportati dal vento, imbiancando i prati intorno.

La particolarità  di questo albero è che le sue foglie tremano facilmente, se nel silenzio di un bosco ci mettiamo in ascolto sentiamo il frusciare delle sue foglie anche se apparentemente non c’è vento.

Questo rimedio viene preparato con il metodo della bollitura.

Nello stato di malessere  Aspen è un soggetto sempre in apprensione , in attesa che accade qualcosa, spesso ha sensazioni di tremori, paura del buio, palpitazioni, superstizioso, paure vaghe di origine sconosciuta, ipersensibile.

Molto adatto ai bimbi.

Nello stato armonico Aspen esprime coraggio, pensieri positivi, attrazione per le cose nuove, coraggio nell’avventurarsi in nuove situazioni, consapevolezza tra la fantasia e il reale, contatto con il piano spirituale, tranquillità, pacatezza.

aspen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*